• English
  • Italiano
  • Deutsch
  • News

     

    CONTENUTO E NATURA DEL CONTRATTO DI AGENZIA PUBBLICITARIA

    Marchio Graffietti Stampati

    CONTENUTO E NATURA DEL CONTRATTO DI AGENZIA PUBBLICITARIA Con il contratto di Agenzia Pubblicitaria l’utente incarica l’agenzia di progettare e realizzare la pubblicità per i suoi prodotti o servizi a fronte di un corrispettivo in denaro. Affermatosi nella pratica italiana del settore nel secondo dopoguerra su modelli prevalentemente tratti dall’esperienzaDettagli

    UNA VENTATA DI LEGGE… Creatività e agenzie pubblicitarie

    Marchio Graffietti Stampati

    UNA VENTATA DI LEGGE… Creatività e agenzie pubblicitarie L’aspetto contrattuale dove la conflittualità tra agenzie e imprese scaturisce più frequentemente è sicuramente quello relativo alla disponibilità della cosiddetta “creatività” ovvero le ideazioni ed elaborazioni creative realizzate dall’agenzia nell’ambito dell’incarico. Il problema sorge quando il rapporto ha termine essendo frequente cheDettagli

    COSA È IL RETINO STOCASTICO

    Marchio Graffietti Stampati

    COSA È IL RETINO STOCASTICO Il retino tradizionale si basa su una figura geometrica regolare realizzata con punti di dimensioni variabili ma spaziati tra di loro a intervalli fissi e predefiniti. Esiste però anche un altro concetto di retino che utilizza dei micropunti, tutti della medesima dimensione, ma che presentanoDettagli

    IL PANTONE

    Marchio Graffietti Stampati

    IL PANTONE I colori Pantone sono quelli già formati, come per esempio le vernici nei barattoli che trovate dal ferramenta o gli smalti per le unghie. L’utilizzo del colore Pantone può essere aggiunto ai colori base della quadricromia, in questo caso le selezioni saranno ovviamente più di quattro ovvero cyan,Dettagli

    GLI INDICI

    Marchio Graffietti Stampati

    GLI INDICI Gli indici, sempre presenti nei libri, esistono in diverse tipologie, alcuni esempi: il più utilizzato è l’indice analitico che contiene, in ordine alfabetico, i termini principali e gli argomenti trattati con riferimento al numero di pagina; l’indice degli acronimi è l’elenco delle sigle e delle abbreviazioni usate; l’indiceDettagli

    COSA È LA BIBLIOGRAFIA

    Marchio Graffietti Stampati

    COSA È LA BIBLIOGRAFIA La bibliografia di un libro è l’elenco dei testi che sono stati consultati dall’autore per la stesura della propria opera. La bibliografia consente al lettore di reperire ulteriori notizie al fine di approfondire l’argomento trattato dall’autore. La bibliografia deve contenere il titolo dell’opera, il nome eDettagli

    COSA SONO IL SOMMARIO (O INDICE) E LA PREFAZIONE

    Marchio Graffietti Stampati

    COSA SONO IL SOMMARIO (O INDICE) E LA PREFAZIONE Il sommario o indice è una presentazione schematica dei contenuti del libro, utile per la consultazione, nella quale vengono indicate le parti in cui è suddiviso il testo con i numeri di pagina corrispondenti. Nella maggior parte dei casi è riportatoDettagli

    COSA È L’OCCHIELLO

    Marchio Graffietti Stampati

    COSA È L’OCCHIELLO L’occhiello è la prima pagina che si incontra aprendo un libro. È la pagina che contiene esclusivamente e semplicemente la ripetizione del titolo del libro, senza riferimenti all’autore e/o all’editore, a seguire si troverà il frontespizio di cui abbiamo già parlato nelle precedenti news. Graffietti offre laDettagli

    TECNICHE DI IMPAGINAZIONE DEI LIBRI, COSA SONO LE PAGINE DI SERVIZIO

    Marchio Graffietti Stampati

    TECNICHE DI IMPAGINAZIONE DEI LIBRI, COSA SONO LE PAGINE DI SERVIZIO Quando si va ad affrontare la impaginazione grafica e la stampa di un libro è importante sapere cosa sono e come vanno impostate le pagine di servizio. Cosa sono? Le pagine iniziali di un libro, quelle che precedono ilDettagli

    CRESCE L’E-COMMERCE E IL WEB-TO-PRINT

    Marchio Graffietti Stampati

    CRESCE L’E-COMMERCE E IL WEB-TO-PRINT L’Osservatorio E- Commerce del Politecnico di Milano segnala una forte espansione dell’e-commerce in Italia. I dati segnalano che gli italiani acquisteranno online nel 2016 circa 19,3 miliardi di euro. Negli ultimi anni l’acquisto tramite smartphone è cresciuto del 51% raggiungendo il 15% del totale. IDettagli