Stampa cartoline
Stampa cartoline
La tipografia-litografia Graffietti offre un’elevata qualità di stampa per qualsiasi tipo di esigenza: anche per la stampa di cartoline, sia pubblicitarie che turistiche o di qualsiasi altra natura, viene utilizzato il nuovo retino di Agfa*.
La tecnologia di cui stiamo parlando è “sublima” in grado di aumentare la qualità della stampa cartoline con un perfetto controllo in fase di stampa, conferendo alle immagini riprodotte sulle cartoline una maggiore profondità ed un controllo tonale eccezionale.
Produzione Cartoline
Possiamo fornire la stampa di cartoline nei vari tipi e dimensioni e nelle varie tipologie di lavorazioni (plastificazioni, verniciture UV. ecc.) assicurando così ai nostri clienti qualsiasi tipo di soluzione per la fornitura di cartoline.
Formati standard consigliati: cm.10×15, 11×16, 12×17, 11×23, 11×30.
Quantità minima copie 10.000
Lavorazioni possibili: plastificazione lucida, verniciatura UV lucida, verniciatura lucida UV a zone, cellophanatura a pacchi da 100 pz., stampa a caldo o con rilievo a secco.
azienda leader nel settore della fotografia e della prestampa
La nascita delle cartoline
La nascita della cartolina postale risale alla seconda metà dell’ottocento,ad opera di un funzionario delle poste prussiane Henrich von Stephan.
Le prime cartoline presentavano un lato bianco dove si poteva scrivere il messaggio, ed un lato con stampata l’immagine del francobollo.
Solo nel 1885, nacquero in Austria le prime cartoline stampate,quando venne concessa ai privati la possibilità di stampare cartoline.
In Italia vennero stampate nel 1882 delle cartoline con le vedute preparate dal pittore Baldassarre Surdi.
Il 19 settembre 1895 viene stampata la prima cartolina postale ufficiale con illustrazioni stampate, commemorativa del XXV anniversario della liberazione di Roma.
Ultimo passo per arrivare alla cartolina illustrata moderna fu l’introduzione (in Gran Bretagna nel 1902),del “divider back”, che divide, ancora oggi, la parte posteriore della cartolina in due parti, una per l’indirizzo e l’affrancatura , l’altra per il messaggio.